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7 MODI PER AUMENTARE LE TUE VENDITE CON YOUTUBE
Stai cercando nuovi modi per aumentare il traffico sul tuo sito eCommerce? Hai già considerato delle campagne pubblicitarie su YouTube?



Per aumentare le vendite online, una buona strategia di marketing è la pubblicazione di video informativi ed educativi su YouTube.
I passi più importanti da seguire sono principalmente sette:
 
1. Carica video brevi: i video su YouTube inferiori a 2 minuti di lunghezza ricevono quasi il 50% delle visualizzazioni che avvengono sui video caricati in rete. Inoltre, YouTube è il social network più usato in Italia! 
 
2. Crea il tuo canale "brendizzato": non solo è più professionale per un video provenire da un account con il nome del tua attività (invece che, annasacco29), ma avrai anche una presenza sul web più attiva e riconoscibile.
 
3. Sii coerente con i contenuti che produci: se scegli di fare marketing con YouTube, è meglio iniziarla a pensare come ad un pegno a lungo termine. Pensa attentamente sia al tempo che ci dovrai mettere per creare contenuti e pubblicarli regolarmente, sia a scegliere una strategia su più fronti per coinvolgere gli spettatori nel medio - lungo periodo: perché gli utenti iscritti al tuo canale dovrebbero continuare a guardare i tuoi nuovi video?
 
4. Usa l'Analytics di YouTube per capire cosa funziona oppure no: il canale offre una grande quantità di dati del tuo rendimento. Sfruttali al massimo. I dati forniti sono abbastanza completi da permetterti di conoscere cosa funziona o meno.
 
5. Utilizza le "annotazioni" per coinvolgere il tuo pubblico: le annotazioni sono una funzione di Youtube che ti consente di inserire testo e link sul tuo video. Queste possono essere dei richiami forti a iscriversi al tuo canale oppure portare sul tuo sito internet. Se usate correttamente, le annotazioni posso far crescere il tuo canale molto velocemente. 
 
6. Fai pubblicità con Google Ads: quest'ultimo dà la possibilità di pubblicizzare il tuo video in tre modalità diverse, e potrai scegliere quella più adatta a te. I video possono essere pubblicizzati come annunci pre-roll, prima che inizi un video; come banner pubblicitario durante la navigazione sul web; oppure come video promosso quando gli utenti cercano video simili su YouTube.
 
7. Per finire, i "trucchetti che conosciamo tutti" funzionano ancora: considera il tuo video come se fosse un post del tuo blog, diffondilo su tutti i canali: Facebook, Twitter, scrivici anche un articolo di blog a riguardo. Non aspettarti che diventi virale, ma questo non vuol dire che non puoi promuoverlo attivamente.  
 
 
 
 


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