IL NOSTRO BLOG

-
Arriva il MARKETERsDay "Into the food" Giovedì 27 Giugno 2019!
Si dice che l’Italia sia il Paese
della moda, dei paesaggi incantevoli e del buon
cibo. E, in effetti, amiamo il bello, adoriamo il
buono, ci lasciamo conquistare dalle emozioni.

-
I 7 ELEMENTI FONDAMENTALI PER SCRIVERE UN POST SU FACEBOOK
Pubblicando spesso contenuti sulla tua Pagina, aiuti le persone interessate alla tua azienda a rimanere aggiornate sulle tue novità. Inoltre, mantieni alto il coinvolgimento dei clienti con le tendenze del settore, nuovi prodotti ed eventi.

-
Perché è diventato così importante mettere del content marketing su YouTube?
Per content marketing, si intende quella tipologia di materiale che contiene una informazione di qualità, fornita ai nostri interlocutori in modo completamente gratuito, dandogli così un “vantaggio in anticipo”.

-
COME ESSERE IN PRIMA POSIZIONE NELLE RICERCHE DI GOOGLE
Perché è fondamentale conoscere Google e sfruttarlo per la propria attività? Perché in media l’85% del traffico di un sito web proviene dalle ricerche che gli utenti effettuano su Google. Inoltre il traffico proveniente da Google è “interessato”, cioè arriva da una ricerca specifica sul prodotto o servizio trattato dal sito cliccato.

-
6 CONSIGLI PER CREARE UNA CAMPAGNA NEWSLETTER DI SUCCESSO
Molte campagne email falliscono perché si trattano i destinatari tutti allo stesso modo. I sistemi internet oltre a vedere chi ha aperto la newsletter e chi ha cliccato, vedono anche chi e in quanti non l’hanno aperta.

-
I 4 OBIETTIVI PRINCIPALI DEL TUO SITO WEB
Definire gli obiettivi del tuo sito web è il punto di partenza della tua attività su internet. Dal tuo sito web puoi ottenere moltissimi risultati, ma è fondamentale che tu ti ponga degli obiettivi.

-
Racconta la storia del tuo brand
Le connessioni umane sono il cuore e l'anima degli affari. Alla fine della giornata, hai a che fare con le persone: la tua azienda sta risolvendo dei problemi, alleviando punti deboli e offrendo esperienze piacevoli ai clienti.

-
Guida per principianti: Cosa NON deve mai mancare per una buona strategia di Marketing
La regola più importante nel marketing: conosci i tuoi clienti. Chi sono? A cosa danno più valore? Cosa li ispira? Cosa li ha portati al tuo marchio? La cosa più importante è iniziare a percepire il mondo attraverso gli occhi del tuo più importante stakeholder: il tuo cliente. Ciò significa ascoltare di più ed imparare. È questa la visione che guida le campagne di marketing di maggior successo del web.

-
Scrivere sul web: 5 consigli pratici per creare contenuti incisivi
Quante volte ti è capitato, una volta avviata la tua attività sul web, di diventare all’improvviso sia copywriter che content specialist e dover inviare anche le newsletter ai tuoi clienti, da solo?

-
5 Modi per INGANNARE l'algoritmo di Facebook e generare più fan
Continuare a coinvolgere la tua fan base e raggiungere, con successo, nuovi follower è uno degli obiettivi principali di ogni azienda per generare contatti e, di conseguenza, nuovi clienti.

-
IL CONTENT MARKETING COME NON LO AVETE MAI VISTO PRIMA
“Content Marketing’’ significa creare e offrire contenuti (video, guide ecc..) di valore da distribuire ai potenziali futuri clienti. E' la versione del marketing fatta online in cui si portano i consumatori ad acquistare sul sito web.

-
20 SEMPLICI STEP PER GESTIRE I TUOI SOCIAL NEL 2019
Hai appena iniziato il 2019 con un Piano di Social Media per la tua azienda? Sicuramente avrai bisogno anche del Piano di Controllo che ti possa aiutare a implementare la tua strategia di marketing.

-
7 MODI PER AUMENTARE LE TUE VENDITE CON YOUTUBE
Stai cercando nuovi modi per aumentare il traffico sul tuo sito eCommerce? Hai già considerato delle campagne pubblicitarie su YouTube?

-
COME CREARE UN BLOG DI SUCCESSO
Creare un blog di successo richiede impegno, costanza, attenzione e preparazione, e non può essere improvvisato.

-
POTENZIA AL MASSIMO LE TUE NEWSLETTER
Ogni giorno siamo intasati di email e newsletter, molte infatti finiscono nello spam, si perdono tra le altre email e non vengono considerate.
SCARICA LA GUIDA GRATUITA
54 pagine di consigli operativi da utilizzare subito per iniziare a fare web marketing per la tua piccola media impresa, senza essere necessariamente un leone della tastiera!