facebook pixel


     
COME CREARE UN BLOG DI SUCCESSO
Creare un blog di successo richiede impegno, costanza, attenzione e preparazione, e non può essere improvvisato.



Ecco per te alcuni punti fondamentali da seguire per avere un blog di successo.

GRAFICA
Il tuo blog, oltre a dover essere utile, deve anche essere bello ed attirare l’attenzione anche dal lato estetico e grafico. Fai molta attenzione alla scelta del layout, che oltre ad essere bello e accattivante, deve essere molto funzionale e facilmente navigabile.

CONTENUTI
Questa è la parte più importante per un blog, più i contenuti saranno interessanti e più avrai lettori interessati ad aprire il tuo blog per leggere le ultime novità.

SOCIAL NETWORK
Possono fare la differenza per il tuo blog. Grazie ad essi, potrai raggiungere il maggior numero di lettori grazie alla condivisione dei tuoi contenuti. Così facendo creerai un pubblico fedele che tornerà sul tuo blog per leggere i tuoi argomenti.

CONDIVISIONE
Inserisci sempre dei bottoni social all’interno dei tuoi articoli. In questo modo i tuoi lettori potranno condividere i tuoi contenuti con i loro amici, portandoti molta visibilità e quindi potenziali futuri lettori.

VELOCITA’
quando si naviga sul web una delle cose fondamentali da non sottovalutare è il tempo di caricamento di un sito. Studi e ricerche hanno dimostrato che un sito viene abbandonato entro i primi secondi se non viene caricato subito. Per evitare questo comportamento da parte dei tuoi lettori, scegli con cura un buon hosting.

NEWSLETTER
questo servizio ti permetterà di aggiornare i tuoi utenti ogni qualvolta che pubblicherai un articolo sul tuo blog e quindi aumenterà le possibilità di lettura dello stesso.

Infine ricorda di dedicare al tuo blog un impegno costante e seguire una strategia efficace per raggiungere i tuoi obbiettivi prefissati.

SCARICA LA GUIDA GRATUITAMENTE
54 pagine di consigli operativi da utilizzare subito per iniziare a fare web marketing per la tua piccola media impresa, senza essere necessariamente un leone della tastiera!





 leggi le condizioni

Inserisci i caratteri che leggi nel riquadro
captcha     qui