Definire gli obiettivi del tuo sito web è il punto di partenza della tua attività su internet. Dal tuo sito web puoi ottenere moltissimi risultati, ma è fondamentale che tu ti ponga degli obiettivi.

Perché ad oggi è così fondamentale avere un sito web?
La funzione principale del tuo sito è quella di descrivere la tua azienda o il tuo servizio specifico in modo chiaro ed efficace, così da raccogliere il maggior numero di referenze dai tuoi visitatori.
Il tuo sito internet è l’unico strumento che può essere personalizzato al 100%, dalle immagini ai colori fino ad arrivare alla struttura delle pagine. Ogni minimo dettaglio può essere studiato e realizzato sulla base della tua strategia di marketing.
“Un sito internet oggi è sempre più sinonimo di credibilità e affidabilità dell’azienda. "
Un sito web è l’insieme di più pagine internet realizzate con una grafica comune legate fra loro da un menu di navigazione che facilita la navigazione dell’utente.
1. INFORMARE I TUOI CONTATTI
Attraverso il tuo sito puoi snellire tutta la fase di richiesta informazioni. Un utente trova tutti i giorni a qualsiasi ora del giorno, tutte le informazioni di quello che i tuoi prodotti/servizi possono fare per lui.
Attraverso dei contenuti di “Content Marketing”,puoi raccontare e regalare informazioni che ti fanno diventare agli occhi del tuo contatto, l’esperto di riferimento del tuo settore.
2. CREARE UNA BUONA REPUTAZIONE ONLINE
Per la tua azienda è necessario gestire la reputazione online, cioè promuovere un’immagine positiva, aumentando la credibilità del tuo marchio commerciale. Per farlo, il punto di partenza indispensabile è il sito web, che insieme ad altri strumenti di marketing online, contribuisce a costruire la tua “Reputazione online”.
3. CONVERTIRE E ACQUISIRE CONTATTI
Il tuo sito web deve trasformare i visitatori in contatti perla tua attività. Una volta che i visitatori sono arrivati sul tuo sito web, hanno letto e trovato quello che cercavano, bisogna convertirli in potenziali clienti.
Come? Inducendo i visitatori a compiere un’azione attraverso la compilazione di un form dati per la richiesta di contatto, per la vendita nel caso di une-commerce, per l’iscrizione ad una newsletter o ancora per ricevere una risorsa gratuita lasciando i propri dati.
4. COINVOLGERE E FIDELIZZARE
Una volta acquisito il cliente, il sito web ha l’obiettivo di portarlo a fare acquisti successivi, per trasformarlo in un cliente fidelizzato che continua ad acquistare.
Attraverso una serie di azioni mirate, come offerte speciali, newsletter, sms marketing, il tuo sito web può arrivare al più elevato grado di “Soddisfazione del Cliente”, mantenendo viva la tua presenza nella sua mente.